sabato 15 giugno 2013

Virginia Mix no.1




Virginia Poul Olsen no. 5 (lemon). 45%
Virginia Poul Olsen no. 3 (brown) 45%
Virgina Poul Olsen no. 30 (dark) 5%

Ho mescolato alcuni dei Virginia sciolti comprati da Dubini con l'idea di fare un pre-mix di virginia, che abbia abbastanza ricchezza e interesse di suo, per poi mescolargli orientali, latakia o altro.
Sfortunatamente ho avuto la cattiva idea di metterlo in un mini-sacchetto da alimenti per freezer, per separarlo dagli altri virginia del bormiolone. Immagino (o spero) che la violenta nota amara che questa miscela mi offre a un paio di mesi dalla sua miscelazione sia dovuta alla traspirazione della plastica. Non so spiegarmelo altrimenti avendo fumato i componenti uno a uno, e non avendo trovato nulla di nemmeno vagamente amaro. Da riprovare dopo rifacimento e soggiorno in bormiolino. Per ora, failure assoluta.


Test:

Rinaldo mini boccetta: pipa troppo piccola, la miscela fatica a sviluppare i suoi aromi. Fondo amaro molto in evidenza.

15/6/13 -Safferling flp: amaro stemperato, buona combustione, emerge un tono di caramello, che lascia il posto all'amaro violento da metà fornello in poi.

16/6/13 - Corn Cob pony express: amaro

16/6/13 - Dunhill Shell prince Gruppo 2: lo fumo con lentezza estrema, esasperante, come fosse nitroglicerina. Per la prima volta non esce nessun amaro ma una dolcezza quasi incredibile. È un tabacco che tende a infiammarsi con facilità e violenza e forse ieri avevo la bocca un po' infiammata?

20/6/13 - Corn Cob Great Dane: caricato bello pressato, forse un po' asciugato, mi sembra avvicinarsi un po' di più a quello che dovrebbe essere, comunque senza entusiasmare. 

21/6 - Safferling Flp: lo presso molto. Esce insulso, insapore. 
21/6 - In fondo alla busta mi è rimasta qualche carica. Aggiungo circa un terzo di Orient Spezialitat Torben Dansk e lo fumo in una piccola Dunhill  Shell gruppo 2. Così mi piace veramente molto. Di questo ne rifaccio.




4 commenti:

  1. Sì, strano davvero, visti i componenti.
    Come se da una coppia di nigeriani nascesse un figlio candido, biondo e con occhi azzurri...
    Saluti
    g

    RispondiElimina
  2. Però è anche strano che il sacchetto da freezer abbia fatto un simile effetto! Io uso tenere tabacchi sciolti in quel tipo di sacchetto e non mi è mai capitato... Boh!

    RispondiElimina
  3. Mi sembra una miscela davvero "faticosa"...
    saluti
    g

    RispondiElimina
  4. E' un premix, non è pensata come cosa da fumare da sola. Però mi ero fumato tutti e tre i virginia separatamente, senza conseguenza negative.

    RispondiElimina