domenica 8 luglio 2012

Non perdiamoci di vista


 Il mio ultimo curapipe, ora dotato di pendaglio con pennacchio, nella speranza che almeno questo possa servire a non perderlo.

Nessuno ha mai pensato che io sia una persona ordinata. Ma con i curapipe raggiungo livelli di distrazione patologici.

Approfittavo delle visite frequenti in Repubblica Ceka per comprarne a dozzine, finché ho scoperto che da Bollito, a Torino, costano meno che nella madrepatria. L'ultima decina l'ho presa lì. Eppure, nonostante acquisizioni all'ingrosso, riesco lo stesso a rimanere senza (e senza avere la più vaga idea di dove questi elusivi accessori vadano infine a parare). A casa, per i momenti disperati, ne ho uno appeso a una corda, fissata al muro con un chiodo.

Oggi, rimasto all'ultimo (che peraltro ho dovuto comprare dal tabaccaio) ho pensato di ricorrere a questo sistema. Con gancio, metallo e pennacchio adesso il curapipe non può passare inosservato e scivolare chissadove. Almno spero. Se funzionava per le chiavi di hotel, forse funzionerà anche per me.

La scatola d'argento made in Morocco forse potrebbe risultare utile per trasportare un pezzetto di plug. Suppongo che chi l'ha concepita pensasse ad essenze diverse dal tabacco. Ma per me andrà bene così.

5 commenti:

  1. Se poi lo perdi anche con il pennacchio, forse la soluzione potrebbe essere una catenina portachiavi.
    Tipo questa: http://www.ga-ma.it/services/eCommerce/catalogue/images/46039.jpg
    Io ne ho una e la uso quando viaggio per evitare di perdere le chiavi delle valige. La stessa mi ha evitato più volte di perdere le chiavi dell'armadietto quando facevo il servizio militare.

    RispondiElimina
  2. Già. Passo successivo, me lo faccio saldare direttamente al dito...

    RispondiElimina
  3. Bentornato!!
    Questo bellissimo blog mi ha tenuto compagnia, insegnato ed incuriosito per tutto l'inverno. Quasi senza più speranza di leggere un aggiornamento oggi ne trovo ben tre tutti insieme! Saluti e grazie. Gianluca.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Scrivere richiede un po' di freschezza di testa. In questi momenti ho dovuto metterle quasi tutte nel lavoro. Di pipe ho chiacchierato e cazzeggiato un po sul forum e sul gruppo facebook. Lì ci sono sempre. Ora, se riesco a non farmi prendere la mano, scrivendo troppo ed esaurendo la benzina, l'intenzione di andare avanti c'è. Grazie del commento.

    RispondiElimina