sabato 29 ottobre 2011

Questo è un negozio di pipe

Tutte le volte che sono a Firenze cerco di passare da Castellana in Via dei Servi, dietro il Duomo. Per me, il più bel negozio di pipe in Italia anche perché è condotto da un uomo che sa cosa vende e cosa fuma. Oggi ci ho comprato un paio di Samuel Gawith. Ma soprattutto mi sono lasciato tentare da una pipa, una Jeantet spigot da poco, che però sembra fatta per le trincee della Prima Guerra Mondiale.


8 commenti:

  1. Sono proprio daccordo con te.. è il più bel negozio.. ho vissuto a firenze per due anni.. e la prima volta che lo vidi mi sembrava magico già da fuori.., a proposito di magico già che ci sono ti do il sito web di www.pipakotodama.it
    da' un'occhiata!

    RispondiElimina
  2. Merita una visita solo per la vetrina. L'ultima volta che sono stato a Firenze non fumavo la pipa ed ero molto di fretta, ma la prossima volta un giro ce lo faccio.

    RispondiElimina
  3. Ci sono stato e sicuramente merita soprattutto per la varietà di tabacchi e per la selezione di pipe. Se non ci siete mai stati vi suggerisco di vistare a Roma Beker e Musico' a via S. Vincenzo nei pressi di Fontana di Trevi.

    RispondiElimina
  4. ragazzi qualcuno di voi si intende di pipe abbastanza da farmi delle quotazioni.
    ho una collezione di pipe di cui so veramente poco. vorrei sapere un po di più tipo materiali, uso, prezzo.
    Qualcuno di voi può farmi questa cortesia?
    vi lascio la mia mail in modo da contattarmi in privato!
    dodo152@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. Castellana, ottimo negozio di pipe e tabacchi. Giovanni è cordialissimo e sempre pronto a consigliarvi per qualsiasi acquisto, molto preparato in materia. Gentilissimo!!! Provate a passare e non rimarrete delusi.

    RispondiElimina
  6. non posso fare altro che concordare con il precedente commento. il gestore è una persona come ce ne sono poche nei negozi oggigiorno, disponibilissimo, competente e paziente. da neofita quale sono ha risposto alle decine di domande che gli ho rivolto senza battere ciglio. da consigliare a chiunque.

    RispondiElimina
  7. non posso fare altro che concordare con il precedente commento. il gestore è una persona come ce ne sono poche nei negozi oggigiorno, disponibilissimo, competente e paziente. da neofita quale sono ha risposto alle decine di domande che gli ho rivolto senza battere ciglio. da consigliare a chiunque.

    RispondiElimina